Opportunità di finanziamento e progettazione insieme a PlaNet
In questa pagina trovate alcune fonti nelle quali reperire informazioni e occasioni di sostegno e finanziamento alla vostra idea imprenditoriale se siete una Start-up, per innovare un processo produttivo, anche in ottica industria 4.0, o costruire nuove opportunità di business se siete una realtà già esistente.
PlaNet è disponibile alla partecipazione in progetti condivisi di Ricerca e Sviluppo oppure come fornitore di servizi, contribuendo anche alla stesura della sezione progettuale di riferimento, oltre a condividere la propria esperienza ultradecennale in progettazione e rendicontazione di progetti, anche a valere sui fondi europei.
Per la ricerca di opportunità, la presentazione e la rendicontazione di progetti finanziati, PlaNet da anni collabora con Integrale srl la quale offre consulenza e assistenza in materia di contributi a fondo perduto, bonus fiscali, contributi in c/interessi e contributi in c/canoni a sostegno del settore o dell'area, regionali, statali e comunitari.
Guida trimestrale di orientamento agli incentivi per le imprese a cura dalla Regione Toscana, in file .pdf
http://www.regione.toscana.it/imprese/bandi-per-finanziamenti/guida-incentivi
Sezione del sito del Ministero dello Sviluppo economico dedicata agli incentivi per le imprese
https://www.mise.gov.it/index.php/it/incentivi
Sezione del sito del Ministero dello Sviluppo economico dedicata alle opportunità di finanziamento e di accesso a gare di appalto internazionali di potenziale interesse per le imprese italiane.
https://www.mise.gov.it/index.php/it/impresa/2032108-opportunita-per-le-imprese-unione-europea-e-organismi-internazionali
Sistema Informativo Unico FESR (SIUF) della Regione Toscana che permette la gestione integrata di tutti i progetti finanziati con con il Programma Operativo Regionale FESR Toscana 2014-2020.
https://www.sviluppo.toscana.it/siuf
Nella sezione Agevolazioni sono disponibili aggiornamenti dedicati alle varie possibilità di contributi a fondo perduto, bonus fiscali, contributi in c/interessi e contributi in c/canoni a sostegno del settore o dell'area, regionali, statali e comunitari