Servizi Intranet


I Servizi Intranet sono diventati un elemento fondamentale nella gestione delle procedure in una rete aziendale.
Nell'ambito di una rete locale o VPN, possiamo aiutarvi a configurare uno o più server con uno o più dei seguenti servizi:

  • File Server: uno o più dischi di rete, condivisi o riservati ai vari utenti, organizzati secondo specifiche politiche di permessi e predisposti per Backup automatici e periodici (generalmente notturni).

  • WI-FI Server - IP point: una nostra soluzione integrata per la gestione di Hot Spot pubblici e di reti wi-fi aziendali, con possibilità di controllare gli accessi ad internet in base alla tipologia di utenti, alle policy del servizio (gratuito illimitato, gratuito inizialmente e poi a pagamento, completamente a pagamento, accesso a tempo dopo registrazione).
    Il sistema controlla e gestisce anche gli accessi da reti di tipo Internet Point, con controllo di postazioni basate su Linux Ubuntu e configurate in modalità "live" e pertanto esenti da problematiche di sicurezza e manutenzione.
    Maggiori dettagli alla scheda prodotto IP point.
  • Firewall: sistema di sicurezza collocato generalmente tra la rete aziendale e l'apparato che offre il collegamento ad Internet, implementa funzioni avanzate per la rilevazione e la prevenzione di attacchi alla propria rete.
    Il sistema gestisce le regole mediante una intefaccia avanzata e semplificata, all'occorrenza è configurabile come server VPN.
  • Intranet-web server: un server web con un software specifico per la pubblicazione sulla rete locale di in formazioni di interesse generale.
    Prevede l'installazione delle più comuni piattaforme opensource si tipo CRM (Sugar CRM o ) e CMS (Joomla o Word Press).
  • Fax server: esistono numerosi pacchetti software che installati su una linux box, munita di modem (o centralino VOIP), consentono invio e ricezione di fax con servizio di archiviazione e notifica via e-mail degli eventi agli utenti interessati.
  • E-Mail server: server di posta elettronica installato in locale presso la propria sede, consente l'invio e la ricezione dei messaggi in modo estremamente veloce ed efficiente, è in grado di gestire l'archiviazione ed il backup delle caselle di posta e offrire l'accesso alla posta via WebMail per utenti fuori sede, servizi POP e IMAP, SMTP autenticato, Antispam ed Antivirus.

  • Messaging server - VOIP server: server integrato per i servizi VOIP (incluso FAX smaterializzato) e posta elettronica, integra a tutti gli effetti i servizi avanzati di un centralino VOIP (basato su Asterisk) e quelli descritti al punto precedente.

Telelavoro

Una volta configurata la rete aziendale in modo tecnicamente corretto possiamo predisporre illimitati accessi sicuri da postazioni remote, è disponibile un KIT per il telelavoro, con chiave USB utilizzata per rafforzare l'autenticazione ed accedere in modalità protetta.
La chiave USB, che non può essere duplicata e non può essere utilizzata in assenza di un PIN personale, contiene applicativi di controllo e gestione remota come Open VPN, VNC, WinSCP, etc..