Aprile 2020 - Covid-19: altre novità per ticka
Dal 18 maggio tutti i musei che saranno in grado di rispettare le prescrizioni di sicurezza previste dai vari decreti potranno riaprire al pubblico, successivamente questa opportunità verrà estesa progressivamente a molte altre attività dei settori cultura, spettacolo ed intrattenimento.
Stiamo lavorando intensamente per fornire un supporto concreto a tutte le attività del settore: nei giorni scorsi abbiamo provveduto al rilascio - gratuito - a tutti i nostri clienti del modulo per la generazione e gestione dei voucher di rimborso dei titoli di accesso (a norma con quanto previsto dall’art. 88 del decreto legge del 17 marzo 2020 n. 18, appena approvato alla Camera nella sua versione definitiva) e nei prossimi giorni rilasceremo una serie di funzionalità aggiuntive.
La prossima soluzione che stiamo per rilasciare prevede una variante del sistema di controllo accessi del sistema di biglietteria ticka, la quale:
- permette di verificare in tempo reale quante persone sono presenti all'interno della struttura;
- blocca automaticamente l'accesso al momento della scansione del titolo, senza invalidarlo.
Le realtà che hanno bisogno di una configurazione particolare possono contattarci per richiedere lo sviluppo, o semplicemente valutare la fattibilità, di un progetto dedicato per il controllo delle presenze nella propria struttura.